Involtini di pollo
Involtini di pollo al forno piacciono tantissimo sia ai piccoli che ai grandi, si preparano in pochissimi minuti e con poco impegno, semplici ma buoni. Ci sono diverse varietà di ricette, ma questa è l’ideale per coloro che non riescono a cucinare o che comunque si annoiano a trascorrere troppo tempo dietro i fornelli. Vediamo come si preparano gli involtini al forno e quali sono gli ingredienti necessari.

Ingredienti
  • Petto di pollo 8 fettine
  • Prosciutto cotto 100gr 
  • Formaggio a fette 100gr 
  • Uova 2 
  • Sale q.b.
  • Farina 00 q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
Preparazione

Per preparare gli involtini di pollo al forno farciti con prosciutto cotto e formaggio, o con gli ingredienti che si preferiscono, basterà acquistare pochi ingredienti, in genere gran parte si trova direttamente in casa. Quindi prendere le fette di petto di pollo, stenderle su un piano da lavoro. 

Farcire il prosciutto ed il formaggio, arrotolare e chiudere utilizzando uno stuzzicadenti. Quindi passare gli involtini nelle uova sbattute con un pizzico di sale, poi farina e pangrattato. Adagiare gli involtini di pollo in una pirofila oliata, bagnarli con l’uovo avanzato e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti.

Quando saranno pronti, farli intiepidire e servirli caldi e filanti, a questo punto saranno pronti per essere portati in tavola. Il consiglio migliore è utilizzare delle fette sottili in modo da avvolgere dentro il prosciutto ed il formaggio con semplicità e rapidità senza perdere troppo tempo. 

Qualora le fette di carne dovessero essere spesse, utilizzare un batticarne mettendo prima sopra il petto di pollo. Mentre per quanto riguarda la farcitura, si può sostituire il tutto con speck, prosciutto crudo, mozzarella, scamorza, fontina o ciò che piace o che si trova direttamente in casa. Aggiungere, per dare quel tocco in più il rosmarino che dona un profumo ed un sapore incredibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here