Il calcio è uno sport in continua evoluzione, e una delle manifestazioni più evidenti di questo processo è il calciomercato. Ogni anno, i grandi club si impegnano a cercare e acquisire i migliori talenti del calcio mondiale per rinforzare le loro squadre e raggiungere l’eccellenza. Tra i nomi che hanno dominato le voci di mercato di recente, spiccano quelli di Frattesi, Barella, Chiesa e Lukaku. Questi calciatori, giovani e talentuosi, sono stati oggetto di interesse da parte dei club più prestigiosi per le loro capacità eccezionali e il loro impatto sul campo. Nel prosieguo di questo articolo, esploreremo le loro note biografiche, scoprendo i traguardi che hanno raggiunto finora e le prospettive che offrono per il futuro. Ci aiutano anche i bookmakers online (ad esempio Megapari casino) con le loro quote antepost o miglior marcatore, tra partite o competizioni importanti.

Davide Frattesi

Iniziamo da Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e anche della Nazionale Italiana. Un goal mancato nell’ultima partita di Nations League ma molta attenzione dai club di Serie A nonostante l’ultima partita con Mancini. Tante le caratteristiche e un curriculum sportivo che parte dalla Roma e Lazio nelle giovanili, passando per il Sassuolo che lo tiene dal 2017 con molti prestiti. Poteva andare quest’anno in Premier League in qualche squadra inglese ma vuole rimanere in Italia, il calcio estero più avanti dopo l’espierienza nei club del campionato italiano. Cosa caratterizza Frattesi? Pragmatismo, attenzione al risultato, allenamento, umiltà. La Roma sarebbe il suo sogno ma dopo dei no tecnici si unisce agli altri club che lo vogliono: Inter, Juventus, talvolta il Milan ci butta un occhio. La Juventus che sta rinnovando la rosa ci sta pensando, l’Inter anche ma è molto impegnata con altri giocatori.

L’Inter, i 70 milioni di euro, il giro di rumors tra Lukako e Barella

L’Inter in questo momento ha un giro di nomi tra acquisti, prestiti, fine contratti o rinnovi veramente grande. Ma tra i tanti nomi spunta come ultima vole quella di Nicolò Barella, un azzurro importante, un centrocampista che ha dato veramente dato tanto all’Inter. Cosa si legge? Per tante motivazioni e soprattutto per strategie di Inzaghi e Zhang, sembra che sia un nome sacrificabile. In queste ore si pensava che l’Inter volesse cedere Onana al Chelsea per prendere un altro giocatore. C’è un fatto però, l’Inter vuole rafforzare la difesa e ha bisogno di soldi per farlo. Barella è supervoluto da molti club inglesi che pagherebbero oro, forse più di cinquanta milioni. Cosa vorrebbe l’Inter dal Chelsea? Innanzitutto il riscatto di Lukaku, cartellino valutato per settanta milioni di euro, poi l’acquisto di Kalidou Koulibaly, un giocatore molto forte per la difesa. Poi, ci sarebbe anche il tentativo di soffiare via Frattesi alla Juventus o alla Roma di Mourinho. Quindi, Barella è sacrificabile? Sicuramente è un obiettivo di molte squadre inglesi partendo dal Chelsea che ha necessità di risalire nella classifica il prossimo anno.

Giro di nomi anche nella Juventus

Barella e Chiesa sono due laureati campioni d’Europa, giocano con Mancini. Chiesa anche è ben voluto dai club europei, però per lui c’è il Bayern Monaco che preme. Chiede alla Juventus un rinnovo di otto milioni di euro, dai titoli si legge che il club ha detto di no ma allo stesso tempo non vuole problemi con un giocatore importante. Vlahovic potrebbe essere il secondo obiettivo del Bayern, la Juventus non vuole cederlo ma prestarlo e in più c’è Pogba che è un punto interrogativo. Insomma, la sessione di calciomercato di luglio inizia tra poco e la Juventus ha diverse decisioni da prendere su giocatori su cui ha puntato per crescere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here