Il cocktail di anguria analcolico è un drink molto fresco, l’ideale per il periodo estivo, dolce ma allo stesso tempo dissetante, perfetto per combattere le giornate calde e afose. Tra l’altro l’anguria è un frutto con numerose proprietà benefiche, è ricca di vitamine e sali minerali, acqua, depura l’organismo ed infine contrasta l’azione dei radicali liberi. Ecco perchè è adatto anche ai più piccoli che in estate hanno bisogno di energia. Il cocktail si prepara abbastanza in fretta, può essere servito normalmente oppure in bicchieroni particolari magari decorati in presenza di ospiti importanti o con i quali si vuol fare ottima figura. Alla fine, basterà completare il tutto con l’aggiunta del ghiaccio e degustare.

Ingredienti per 1 bicchiere
  • anguria 2/3 di succo
  • 1/3 di gazzosa
  • il succo di 1/2 limone
  • menta 1 ciuffetto
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
Preparazione

Per preparare il cockatil di anguria analcolico, scegliere un anguria dolce e succosa, pulirla, togliere i semi e la buccia. Tagliare a pezzetti la polpa, metterli nel passa verdura e ottenere il succo. 

Prendere bicchieri o barattoli e versare sul fondo lo zucchero di canna e le foglie di menta fresca. Pestare il composto per fare uscire l’aroma della menta, aggiungere i cubetti di ghiaccio interi o frullati va bene lo stesso, fino a metà bicchiere. 

Versare poi sopra il succo ottenuto dall’anguria ed aggiungere la gazzosa. A questo punto mescolare bene il tutto e completare aggiungendo il succo di limone o di lime. Il cocktail di anguria analcolico è pronto per essere servito freddo, con l’aggiunta di qualche foglia di menta, una cannuccia e qualche pezzettino di anguria tenuto da parte durante la preparazione.

Può essere conservato in frigo anche per giorni e tirato fuori all’occorrenza ovviamente senza ghiaccio. Oltre che io cocktail all’anguria si possono assaporare altri tipi di bevande analcoliche buone allo stesso modo e comunque semplici da preparare. Ci vogliono pochissimo ingredienti, poca pazienza e nessuna preparazione nel settore. 

Per chi volesse rendere il cocktail alcolico, aggiungere un alcolico a proprio gusto e piacimento. Non esagerare anche per evitare di variare il sapore, tra l’altro in base a ciò che si sceglie si potrebbe rischiare di rovinare questa delizia. È consigliato aggiungere un alcolico dolce dato che l’anguria lo è già di suo in modo particolare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here