Questa è la 14^ Champions League per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che batte ancora il Liverpool di Klopp nell’ultimo atto della coppa dalle grandi orecchie

Le partite non sono tutte uguali, inutile nasconderlo. Così come i tornei, i giocatori e i momenti. Nasce qualcosa dentro ai calciatori che indossano la maglia del Real Madrid quando, con le luci accese, sentono risuonare al centro del campo l’inno della gloriosa Champions League. Non a caso, i Blancos sono la squadra ad aver vinto le prime 5 coppe consecutive della storia. Non a caso, questo torneo vive grazie allo storico presidente spagnolo, a cui fra l’altro è anche intitolato lo stadio del Real – Santiago Bernabeu. In Champions League, insomma, il Real Madrid parte sempre come favorito. E infatti, anche questa volta le cose non sono andate diversamente. La rete di Vinicius contro il Liverpool ha fatto godere migliaia di tifosi, fra cui anche gli appassionati che tramite il sito https://www.paripesa.eu/ hanno puntato ancora una volta sul club spagnolo.

Real Madrid-Liverpool 1-0, il racconto del match

La finale di Champions League 2021/22 non è stata così entusiasmante a livello di gioco, ma è di certo stata una gara ricca di emozioni e tensioni. Molto nasce dalla sconfitta dei Reds di qualche anno fa, quando i Blancos di Cristiano Ronaldo si imposero sugli inglesi per 3-1 a seguito delle papere di Karius. In quell’occasione, ci furono molte polemiche in merito all’infortunio di Salah, forzato da Sergio Ramos ad inizio partita. Ma questa è un’altra storia, un’altra finale. O almeno così pensavano e speravano dalle parti di Liverpool. Purtroppo per loro, però, l’epilogo è stato il medesimo. In campo la squadra di Klopp ha letteralmente dominato, scendendo da una parte e dall’altra con trame di gioco veloci e di qualità. La difesa del Real ha fatto acqua un po’ da tutte le parti, ma in qualche modo ha tenuto. Il motivo ha un nome e un cognome ben preciso: Thibaut Courtois. Il portiere belga ha parato qualsiasi cosa, respingendo al mittente tutte le offensive del Liverpool e tenendo in piedi i suoi. La squadra di Ancelotti ha poi fatto ciò che sa fare meglio: colpire all’unica occasione importante creata. Al 59’, sul tiro cross dalla destra da parte di Valverde, si fionda Vinicius Junior – uno dei giocatori del momento nel panorama calcistico mondiale. Il brasiliano chiude il tap-in sul secondo palo, ed è più che sufficiente. Il Real Madrid vince 1-0!

È la 14^ Champions League del Real Madrid

Il Real Madrid vince così la sua coppa dalle grandi orecchie numero 14, aumentando ancora il vantaggio sulle inseguitrici. Dopo le prime 5 vittorie iniziali negli anni ’50, il Real Madrid si è imposto tante altre volte nel corso degli anni. In epoca recente, con Ancelotti e Zidane in panchina i Blancos hanno fatto il vuoto sulle altre: ben 5 successi negli ultimi 9 anni. Il Real Madrid è la squadra della Champions League per eccellenza, la squadra dei record. E chissà quanto aumenteranno queste statistiche in futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here