Verdure filanti
Il contorno di verdure filanti è un piatto davvero tanto saporito e veloce da realizzare, può essere preparato per accompagnare piatti di carne o pesce. Inoltre potrebbe anche rivelarsi un grandioso trucchetti per fare mangiare la verdura ai più piccoli dato che in genere non la amano particolarmente. In questo modo sicuramente la ameranno perchè si presenta particolarmente colorita e saporita. Ecco che diventa versatile e semplice da realizzare anche per coloro che non hanno molta esperienza in cucina o comunque non amano preparare da mangiare. Qualunque piatto diventa allegro e buono se servito in questo modo. Bisogna soltanto decidere a cosa affiancare questo bellissimo contorno ed il resto è fatto. Ecco a seguire tutti gli ingredienti utili alla preparazione. 

Ingredienti 
  • Patate (di medie dimensioni) 2
  • Zucchine (di medie dimensioni) 2
  • Pomodorini (circa) 12
  • Olio Extravergine D’oliva 4 cucchiai
  • Aglio 1 spicchio
  • Sale q.b.
  • Formaggio (tipo Asiago) q.b
Preparazione
Per preparare le verdure filanti come prima cosa prendere una padella capiente, scaldare olio e aglio. Poi lavare le verdure e tagliare a dadini, il pomodoro invece va tagliato a spicchi. Quando l’aglio inizierà a soffriggere, rigirare in modo veloce e aggiungere le patate.

Cuocere ancora un pò a fiamma vivace perchè le patate devono cuocersi bene anche dentro, anche se non del tutto e per qualche minuto. A questo punto aggiungere la zucchina ed i pomodorini, mescolare bene e regolare di sale.

Cuocere bene finchè le verdure saranno ben cotte e le patate croccanti, tagliare il formaggio a dadini e metterlo sulle verdure, abbassare la fiamma al minimo e fare cuocere ancora per qualche minuto in modo che il formaggio si sciolga piano piano. Mettere il coperchio in modo che cuociano meglio. 

A questo punto spegnere perchè il contorno è pronto e servire tutto ancora caldo per godere della delizia di tutti gli ingredienti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here