Ecco la ricetta gustosa dei paccheri con polipo e patate su purea di fave, come si prepara facilmente

Paccheri con polipo e patate su purea di fave. Avete mai assaggiato questo piatto davvero gustoso? Si tratta di una vera e propria delizia lingua che deve essere assolutamente assaggiato almeno una volta. I paccheri fatti in questo modo sono una leccornia E talvolta, sono proposti grazie ad una ricetta particolare lanciate la prima volta dallo chef Nicolaus hotel di Bari. Viene realizzato con i paccheri di Gragnano insieme al polipo purché sia fresco e con patate croccanti. Per realizzare questo piatto, c’è bisogno di un po’ di preparazione e soprattutto, se si consiglia di scegliere sempre ingredienti di altissima qualità.

Paccheri con polipo e patate su purea di fave, la preparazione

Per realizzare i paccheri con polipo e patate croccanti su purea di fave, si consiglia di procurarsi dei polipi freschi. Ne servono almeno 300 grammi. Poi servono 200 grammi di paccheri di Gragnano, 100 grammi di pancetta, 100 grammi di fave secche e una patata. Inoltre la cipolla rossa di Acquaviva, basilico, sale, olio, pepe e 150 grammi di pomodorini ciliegino.

La procedura per preparare i paccheri

Per preparare i paccheri con polipo e patate su purea di fave, bisogna iniziare mettendo a bagno le fave secche almeno il giorno prima. Successivamente, si fanno cuocere in acqua e poi vengono aggiunte le patate affettate e mezza cipolla. Si fanno schiumare di tanto in tanto, fino a quando non si fa una purea di fave con olio extravergine di olive. Poi il polipo, va scottato in acqua bollente e raffreddato. In un padellino si fa rosolare la parte la metà della patata sbollentate, tagliate, pancetta pomodorino e polipo. Bisogna cuocere poi i paccheri di Gragnano in acqua bollente con sale e poi, vanno scolati e versarli nel padellino insieme alla carta già ottenuta. Tutto va cucito insieme fino a quando non si impiatta, pertanto sotto la purea di fave e poi, sopra i paccheri saltati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here