Cheesecake al Baileys
Cheesecake al Baileys, un dolce per intenditori, che si prepara rapidamente Ottenendo un qualcosa che andrà letteralmente a ruba. Si lavora su una base di biscotti al cioccolato, si prepara la crema con un pochino di vaniglia, si aggiunge il Philadelphia ed il mascarpone ed infine il Baileys per un gusto deciso e determinato.

Ingredienti 
PER LA BASE
  • biscotti al cioccolato 240 g
  • burro 120 g
PER LA CREMA
  • mascarpone 400 g
  • philadelphia 450 g
  • panna 200 g
  • gelatina alimentare 20 g
  • zucchero 150 g
  • Baileys 250 g
  • vaniglia i semi di 1 bacca
PER LA DECORAZIONE
  • decorazioni di cioccolato q.b
Preparazione

Per preparare la cheesecake al Baileys iniziare dalla base, quindi prendere i biscotti e tritarli Ottenendo un qualcosa di simile alla sabbia. Trasferire il tutto dentro una ciotola e sciogliervi all’interno il burro, versarlo piano piano e girare in modo che tutto venga amalgamato bene. 

Smettere di girare quando la consistenza sarà diventata unica e corposa. Prendere quindi uno stampo e foderarlo con della carta forno, trasferire il composto di biscotti sul fondo livellandolo con il dorso di un cucchiaio, metterlo in frigo per mezz’ora in modo che diventi compatto, un unico pezzo.

Preparare nel frattempo la crema, Quindi mettere in ammollo la gelatina alimentare dentro dell’acqua fredda, li deve rimanere per circa 10 minuti. Poi dentro la ciotola sistemare mascarpone, formaggio spalmabile, vaniglia, zucchero a velo. Amalgamare bene con una spatolina rendendo il composto cremoso.

Fare scaldare il Baileys sul fuoco e mescolare. Prendere la gelatina alimentare aggiungendola al liquore caldo in modo che si sciolga lentamente. Lasciarla intiepidire e dentro un’altra ciotola montare la panna con lo sbattitore. Unire la panna al Bailey’s e infine aggiungerla al composto di mascarpone e formaggio.

Il risultato finale sarà una crema liscia. Trasferire quindi la crema ottenuta sulla base di biscotti tirata via dal frigorifero e livellare bene. Rimettere la cheesecake in frigo e li lasciarla per 4 ore in modo che rassodi bene. Una volta trascorso il tempo necessario potrà essere servita ai propri ospiti. Riceverai tanti complimenti perchè è una delle torte più buone in assoluto, senza tempo e stagioni, perfetta sia per l’estate che per l’inverno. 

Per renderla ancora più buona o comunque più bella, decorare sopra con dello zucchero a velo o con la cioccolata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here