Fruttato di frutta estivo assolutamente buono e rinfrescante adatto da servire agli ospiti così da preparare ai figli durante il pomeriggio al posto di qualunque altra bevanda poco salutare. È semplicissima da preparare, ci vogliono davvero pochissimi minuti ed eccolo pronto, buono più che mai. Frutta mista e consistenza cremosa data dal latte fresco, spezzafame ma soprattutto la valida alternativa per far sì che i più piccoli mangino frutta. 
Ingredienti
  • Pesche 2
  • Banane 2
  • Fragole 200 g
  • Kiwi 2
  • Latte intero 60 ml
 Preparazione
Per preparare il frullato di frutta iniziare sbucciando il kiwi, poi tagliato a cubetti togliendo la parte bianca al centro. A questo punto lavare le pesche, sbucciare e tagliarle a cubetti. Lavare le fragole, eliminando il picciolo verde e tagliando a metà. Infine sbucciare le banane e tagliarle a rondelle. Mettere tutta la frutta insieme dentro il contenitore del frullatore e aggiungere anche il latte.

Frullare tutto quanto fino a quando il composto finale non diventa liscio ed omogeneo. 

Un consiglio è utilizzare soltanto la frutta di stagione, il sapore cambia oltre che essere naturale al 100%. Oltre la frutta scritta sulla ricetta si possano aggiungere anche io melone, le albicocche, le 
 mele, pere, i mirtilli.

Coloro che temono il latte per qualche motivo in particolare possono anche scegliere di sostituirlo con Il
 succo d’arancia rispettando sempre le stesse quantità. In questo caso ciò che conta aggiungere in grandi quantità né zucchero perché per avere un frullato dolce  serve almeno un cucchiaio interoiintero di zucchero oppure in alternativa il miele.

Conservarlo in frigo e berlo al posto dell’acqua potrebbe essere un’ottima alternativa. Rinfrescante e gustoso al punto giusto. Soprattutto se si uniscono dei biscotti, diventa la merenda o la colazione dei sogni di tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here