La squadra di Allegri vince facile 0-3 all’esordio contro i friulani, ma poi ottiene un pareggio deludente per 1-1 in casa contro i rossoblu

Comincia in maniera altalenante il campionato della Juventus. La squadra di Allegri ha voglia di rivalsa e si vede dopo quanto accaduto nella passata stagione – dentro e fuori dal campo – ma la strada per tornare ad essere quella superpotenza che per 9 anni consecutivi in Italia non ha lasciato nemmeno le briciole ai propri avversari è ancora lunga. La Vecchia Signora peraltro non è stata protagonista di un grande calciomercato: oltre all’acquisto di Weah, è rientrato dal prestito Cambiaso e poco altro. Il club bianconero si è limitato a trattenere i suoi talenti e con questi si è presentato ai blocchi di partenza della nuova stagione. Per coloro che sono interessati, è possibile trovare su siti e piattaforme come 22bet recensioni e approfondimenti sulla rosa della Juventus.

Udinese-Juventus 0-3, super primo tempo: a segno Chiesa, Vlahovic e Rabiot

Parte benissimo e fortissimo la nuova stagione di Serie A della Juventus di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano schiera il suo solito 3-5-2, ma con funzioni tattiche leggermente diverse: Chiesa fa la seconda punta in appoggio a Vlahovic e sugli esterni ci sono i due nuovi arrivati, Weah e Cambiaso, liberi di svariare e accentrarsi dentro al campo. L’entusiasmo del debutto porta la Vecchia Signora a dominare in lungo e in largo nel primo tempo alla Dacia Arena contro l’Udinese. Pronti via e Chiesa apre le danze con un gran destro da fuori area, poi il rigore di Vlahovic e infine il colpo di testa di Rabiot al termine del primo tempo. Nella seconda frazione ai bianconeri basta controllare la partita ed ecco che arriva un bellissimo successo per la Juventus. 0-3 all’Udinese e primi 3 punti della stagione.

Juventus-Bologna 1-1, Vlahovic risponde a Ferguson

Tutto ciò che si è visto di buono in Friuli, però, la Juventus non riesce neanche lontanamente a ripeterlo alla seconda giornata all’Allianz Stadium contro il Bologna. I rossoblu giocano infatti un calcio offensivo e spumeggiante, guidati in panchina da mister Thiago Motta. Gli ospiti passano meritatamente in vantaggio nel primo tempo grazie al tiro di Ferguson, ben trovato da Zirkzee. I bianconeri crescono nella ripresa, e con grande fatica e manovre confusionarie, riescono a trovare la rete del pareggio nel finale per merito del super colpo di testa del solito Vlahovic. L’attaccante serbo sembra aver ritrovato la giusta intensità per fare la differenza in questa squadra. La Juventus si porta dunque a casa un punto tutto sommato guadagnato, in una partita giocata a dir poco sotto le aspettative davanti ai propri tifosi. Questo 1-1 porta quindi la Vecchia Signora a quota 4 punti in classifica dopo le prime due giornate, con Napoli, Milan ed Inter che guardavano invece già tutti dall’alto in basso dopo due successi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here