Jude Bellingham è un centrocampista inglese, uno dei migliori della sua generazione, un vero talento calcistico. Negli ultimi anni ha giocato con il Borussia Dortmund ma è partito dal Birmingham City, squadra impegnata nella seconda divisione del campionato inglese, quindi nemmeno nella Premier. Lo ha preparato così bene che ha conquistato con la nazionale inglese, con cui gioca, il titolo di vicecampione d’Europa nel 2021, ha accumulato tanti successi, goal e riconoscimenti nella Bundesliga, primo campionato tedesco. E adesso giocherà nel Real Madrid, acquisto da parte del secondo club spagnolo in classifica, che farà partire il contratto dal 1 luglio 2023. Jude è figlio d’arte sportiva, il padre Mark Bellingham ha giocato nella National LEague North e ha segnato oltre settecento goal. Quindi, piedi d’oro ereditati in famiglia e che porta avanti anche in Champions League. In Spagna ci sono molti calciatori talentuosi, e molti di loro arrivano anche o dal calcio inglese o dai club impegnati nel campionato tedesco. Diventare un Miglior Marcatore (20Bet) sarà impegnativo, anche sotto allenamento di Ancelotti.

Dove è nato Jude Bellingham?

Jude Bellingham è nato a Stourbridge, una località del Regno Unito nella contea del West Midlands. Non è molto lontano dalla popolosa Birmingham. Tra le sue particolarità? Un aspetto tra moderno e passato classico di una città inglese industriale, andava molto la produzione del vetro in questa città, la presenza di un fiume, la vicinanza a tanti borghi e sobborghi caratteristici. Non mancano campagna, aree verdi, parchi, passeggiate naturalistiche e poi trasporti pubblici per visitare altre città inglesi importanti, magari tappa a Londra.

Cosa si mangia a due passi da Birmingham?

Abbiamo provato a fare una ricerca specifica a Stourbridge, tutti i borghi meritano di visita diretta o chiacchierata con le persone che ci hanno vissuto per scoprire i piatti caratteristici. Abbiamo così analizzato la cucina anche dei dintorni, ed ecco le ricette che abbiamo scoperto. Pork Scratchings: un classico spuntino inglese molto popolare nei pub. Si tratta di pezzi di pelle di maiale fritta fino a diventare croccante. Black Country Pie: questa è una torta tradizionale della regione della Black Country, che comprende Stourbridge. La Black Country Pie è una torta di carne ripiena di manzo o agnello, cipolle e spezie. Viene solitamente servita con un po’ di salsa gravy. Faggots: sono un piatto tradizionale inglese, particolarmente popolare nella regione della Black Country. Si tratta di polpette di carne di maiale e interiora, come fegato e cuore, legate insieme con una rete di pancetta. Vengono poi cotte nel sugo e servite con purè di patate e salsa gravy. Brummie Bacon Cakes: questo piatto è originario della regione delle West Midlands, che include Stourbridge e Birmingham. Le Brummie Bacon Cakes sono una specie di polpette di pancetta e patate, condite con cipolle e spezie, e poi fritte fino a diventare croccanti. Staffordshire Oatcakes: anche se non è esattamente di Stourbridge, le Staffordshire Oatcakes sono una specialità della vicina contea di Staffordshire e sono molto popolari nella zona. Si tratta di crepes salate fatte con farina d’avena e lievito, che vengono riempite con ingredienti come uova, bacon, formaggio o funghi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here