7638 stefaniaprofumiesapori.it Anchor: su fezbet.org Link: https://www.fezbet.org/

Assist Messi Mbappe in PSG Monaco, partita finita due a zero tutto nel primo tempo

Mentre cercavo notizie sulle ultime partite di campionato, la 38° inizia oggi con Torino Roma, ho trovato il video del primo assist di Messi e Mbappe.

Lionel Messi ha firmato contratto con la prima squadra di calcio francese nell’estate 2021, entrando in questa squadra si sono riuniti il meglio del meglio del calcio europeo, comprendendo anche Donnarumma.

L’occasione di questo primo Assist è stato l’incontro con in casa contro il Monaco. La partita è finita due a zero, due reti da parte di Kylian Mbappé: primo goal con rigore, secondo goal al 45 minuto con assist di Messi. Un sogno per qualunque giocatore internazionale. Il video è sul Corriere, questo il link.

Frasi e commenti su questo passaggio

L’AS Monaco ha tentato la rete già dai primi minuti e ci stava riuscendo, la palla va sul palo lanciata da molto vicino, scivola sotto Donnarumma che è stato agile nell’intervento, questa volta molto fortunato.

Per un azione sbagliata sull’angolo ai danni del PSG, va rigore a favore del PSG. Giocatore scelto, il rigorista Mbappe. Calcio che parte di lato e poi dritto, il portiere ha intuito la direzione del tiro ma non l’ha fermata, era potente e comunque era in ritardo nel movimento di parata. Bravo numero 7!!!

La partita va avanti, al 44 minuto, il Monaco riprova a sfidare Donnarumma. Questa volta l’uscita del portiere ferma realmente la palla con azione di uscita. La palla è stata presa lontana dalla porta.

Da qui si sviluppa il gioco che porterà alla seconda rete. Messi acquisisce la palla da centrocampo, pochissimi compagni e giocatori del Monaco, erano ancora tutti nell’altra area di rete. Messi corre con la palla centralmente al campo e ha un avversario dietro e due davanti. Due compagni di squadra, uno dietro e Mbappe sulla sinistra.

I tre avversari del Monaco si concentrano su di lui, pochi secondi prima l’assist: passaggio della palla a Mbappe che era da solo, tiro potente e lontando dal portiere per il goal. Ci riesce, ottima traiettoria, il portiere può solo saltare e cercare di fermarla con la mano ma non ci riesce. Potenza massima e precisione di un calcio laterale che regalerà la vittoria al Paris Saint Germain. Una serata da festeggiare con il giusto buffet, triangoli di pizza ricchi di ingredienti.

Il Paris Saint Germain oggi in campionato

Anche la Ligue 1 arriva alla fine di questa stagione. La prima partita della trentottesima giornata di campionato francese inizia oggi, 20 maggio 2022. Il PSG si trova al primo posto con un forte distacco dalle precedenti due avversarie. Infatti si trova al primo posto con 83 punti, venticinque vittorie totali, otto pareggi, solo quattro sconfitte, 85 goal totali. Nelle ultime cinque partite due vittorie e tre pareggi consecutivi. Risultato di cinquina inferiore alla seconda squadra che è proprio l’As Monaco e ha cinque vittorie consecutive. Grande stacco di punti però, 68. Al secondo posto nella 37° giornata conclusa arriva con venti vittorie totali, otto pareggi, nove sconfitte, 63 reti fatte, 38 quelle subite.

Nella 38°, il PSG gioca in casa contro il Mets, il Monaco è ospite del Lens. Su fezbet.org il link per accedere alle quote sportive di questo bookmakers internazionale. IL PSG favorito contro l’avversario quanto il Monaco. Negli antepost troviamo il PSG, il Monaco nell’elenco vincitori escludendo il PSG, Mbappe e Wissan Ben primi due nomi nell’antepost miglior marcatore Ligue 1, prossimo stop 21 maggio 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here