Ingredienti
- 500 gr di Petto di pollo tagliato a fettine
- 250 gr di Pisellini
- 250 gr di Funghi
- 1 Cipolla
- 1 cucchiaio di Prezzemolo tritato
- 1 bicchiere di Vino bianco
- Olio extra vergine d’oliva q.b
- Sale q.b.
- Pepe q.b
Per preparare il petto di pollo con piselli e funghi iniziare a pulire i funghi togliendo i residui di terra, dopo averli Sciacquati e Asciugati affettarli delicatamente e metterli dentro una padella antiaderente insieme alla cipolla, l’olio, i piselli e un pochino d’acqua.
Tutto questo deve cuocere insieme per qualche minuto. Nel frattempo si può passare al taglio del pollo in tocchetti che va aggiunto dopo 5 minuti di cottura al resto dei condimenti in padella.
Qualora dovesse essere necessario (quindi qualora dovesse essersi asciugata l’acqua o comunque evaporata) aggiungerne ancora dell’altra e sfumare con il vino bianco. Far evaporare e lasciare andare la cottura fino a quando il pollo non sarà evidentemente cotto.
Al termine Aggiungere il prezzemolo tritato ed il pepe Ed ecco che il secondo con contorno è pronto per essere servito caldo.