spaghetti alle zucchine
spaghetti alle zucchine

Spaghetti alle zucchine facilissime da preparare, la ricetta più gustosa e più economica in assoluto. Basta stare ai fornelli per qualche minuto per ottenere un piatto unico da offrire agli amici ed ai parenti ospiti. Solitamente gli ingredienti si trovano già in casa e in 25 minuti ecco il piatto servito in tavola, caldo, fumante, prezioso. I bambini adoreranno gli spaghetti alle zucchine perchè cremosissimi e gustosi. Per i più piccoli usare la pasta corta, oppure tagliare gli spaghetti a parte e condirli. Una delizia per il loro palato, unico modo per convincerli a mangiare la zucchina.

Ingredienti

  • 400 g di zucchine
  • prezzemolo
  • basilico
  • origano
  • parmigiano grattugiato
  • olio
  • sale
  • pepe

Preparazione

Gli spaghetti alle zucchine sono un piatto classico e stagionale che si prepara però anche tutto l’anno perchè facilmente trovabili. Sono adatte sia ad un pranzo che ad una cena, un asso nella manica da sfoggiare anche quando non si è dei fenomeni tra i fornelli. La ricetta è la favorita anche da coloro che lavorano e che non hanno molto tempo da trascorrere in cucina.

Per prepararli prendere una padella scaldare al suo interno due cucchiai d’olio e uno d’acqua, aggiungere le zucchine tagliate preferibilmente a rondelle e dopo un quarto d’ora, unidre due cucchiai di foglie di prezzemolo e a preferenza delle foglioline di basilico spezzettate, con un pizzico di origano, del sale ed infine del pepe.

Cuocere quindi gli spaghetti in abbondante acqua salata, poi scolarli ed unirli alle zucchine. A questo punto spadellare per circa 2 minuti, trasferire sul piatto da portata, aggiungere a gusto proprio il parmigiano grattugiato. Decorare infine con ciuffi di prezzemolo. Gli spaghetti a questo punto sono pronti per essere serviti deliziosi più che mai.

Alle zucchine a proprio gusto può essere aggiunta anche una scatoletta di tonno con del peperoncino rosso, un modo in più per rendere il piatto gustoso e saporito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here