Panini al latte, ecco come prepararli in poche semplici mosse, durante un pomeriggio di noia da trascorrere in casa dato che in questo periodo non ne mancano. Oppure durante una giornata nuvolosa, evitando di uscire, provando una tariffa il riquadro da sé e magari trovare il riquadro perfetto per il proprio palato. I panini al latte sono preparati con pochi ingredienti e non è necessaria una lievitazione di lunga durata. Sia preparando anche coloro che non sono esperti in cucina, coloro che non si sono mai aggiunti nella preparazione di piatti difficili, che richiedono chissà quale impegno. Saranno morbidi, perfetti sia per accompagnare un secondo piatto sia per spalmare all’interno del cioccolato, della crema di nocciole facendo una merenda dolce e di gusto.

INGREDIENTI
  • Farina Manitoba 150 g
  • Farina 00 350 g
  • Lievito di birra affresco 7 g
  • Latte intero a temperatura ambiente 300 g
  • Burro 50 g
  • Zucchero 60 g
  • Saldi fino a 7 g
PER SPENNELLARE
  • Uova 1
  • Latte intero 20 g
Preparazione 

per preparare i panini al latte , fare sciogliere il burro a fuoco lento e lasciare e intiepidire. Versare dentro una ciotola le due farine setacciate e unire lo zucchero e il lievito. Versare dentro il latte a temperatura ambiente, mescolare gli ingredienti non si saranno ben amalgamati e poi inizierà ad impastare con le mani.

Unire il burro fuso, impastare ancora per un po ‘e poi aggiungere la vendita. Dovranno trascorrere circa 15 minuti, una volta passato il quarto d’ora, la pasta dovrà essere liscia ed omogenea. Dare una forma sferica e sistemarla dentro una ciotola imburrata. L’impasto deve riposare e dentro il forno con la luce secondo circa due ore.
 
Una volta trascorso il tempo, prendere l’impasto senza maneggiarlo troppo e creare dei filoncini dai quali si e verranno a ricavare i panini al latte. Tagliare quindi 30 bocconcini ciascuno da 30 g. Osa la forma che si preferisce. Un trucco è bagnare le mani nella farina, per tirare tutte le imperfezioni verso il basso, in modo che la faccia del panino sarà liscia.

Quindi sistemare i panini su una teglia foderata con carta forno. Poi miscelare il latte e le uova che serviranno per spennellarli. Spennellare e Fare lievitare ancora altri 30 minuti. Poi cuocerli in forno a 200 °, preriscaldato. Lasciarli dentro il forno per circa 15 minuti A quel punto saranno già pronti per essere gustati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here