muffin con gocce di cioccolato
Muffin yogurt e cioccolato, la merenda ideale, la colazione dei campioni. Semplicissimi, leggeri, davvero buonissimi e semplici da preparare. Sono pronti in pochissimi minuti e servono pochi ingredienti. con la dose che segue si riescono a preparare 10 muffin che si possono condire come se vuole, con nel cioccolato, con del cacao amaro, con l’uvetta, con L’arancia, con la sera ho la banana. Per far sì che i muffin vengono ancora più gonfi Il Segreto e aggiungere del bicarbonato, un cucchiaino raso senza esagerare. inoltre non è necessario fare aspettare, possono essere serviti anche caldi. la stessa ricetta va bene anche per la preparazione dei muffin salati con l’aggiunta di prosciutto cotto e piselli. 

Ingredienti 
  • 250 g di farina 00
  • 120 g di zucchero
  • 2 uova
  • 70 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 250 ml di yogurt naturale
  • 120 g di gocce di cioccolato
Preparazione

Per preparare i muffin con gocce di cioccolato prendere una ciotola e lavorare insieme il burro ridotto in crema, con lo zucchero. Evitare di sciogliere il burro a bagnomaria perché serve semplicemente ammorbidito.

Poi aggiungere al composto il lievito per dolci, le uova, la vanillina e mescolare bene. Una volta fatto mettere insieme lo yogurt, la farina 00 e le gocce di cioccolato. Mescolare bene finché non sono ben amalgamati tutti gli ingredienti.

Una volta pronto, versare l’impasto dentro gli stampini per i muffin o dentro lo stampo precedentemente imburrato ed infarinato. Quindi infornare a 180 ° in forno preriscaldato per 20 minuti.

Si consiglia di tenere d’occhio la cottura, non tutti i forni hanno gli stessi tempi di cottura. Non si deve usare lo stuzzicadenti come per tutte le ricette delle torte. Si va ad occhio. Quindi quando i vostri muffin saranno ben dorati tirarli fuori e aspettare qualche minuto prima di assaggiarli. 

Per una ricetta alternativa unire il cacao oppure al centro versare della nutella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here