La difesa del giocatore 

Manolo Portanova potrebbe richiedere il rito abbreviato: il calciatore genoano è stato accusato di aver commesso atti di violenza con altre persone, sulla base di una denuncia esposta già da tempo da una studentessa dell’Università di Siena.

Rito abbrevviato “condizionato” richiesto per il giocatore

L’avvocato Gabriele Bordoni, legale del centrocampista genoano, proprio a proposito del clamore mediatico, accordato con il giocatore medesimo, ha anticipato questa sua idea già al pubblico ministero, dottor Marini, e al Gip, ma prima dovranno essere depositati gli ultimissimi documenti da acquisire agli atti. L’idea è comunque quella di chiedere il rito abbreviato “condizionato”, e non secco, che consentirebbe una implementazione istruttoria. Ovvero l’esposizione di alcune prove particolarmente rilevanti per il processo. L’avvocato Bardoni ha parlato alla Gazzetta di un “processo delicatissimo riguardo tutti i punti di vista, poiché serve la massima attenzione.”

Le parole dell’avvocato Bordoni

La difesa di Portanova ha acquisito materiale utile all’inchiesta, anche se oggi l’intento principale dell’avvocato Bordoni è quello di provare perlomeno ad abbassare l’esposizione mediatica di tutti i protagonisti; il legale ha puntualizzato che la vicenda viene trattata in termini unidirezionali, senza considerare alcuni sviluppi che non sono del tutto noti. Sino qui, negli stretti limiti imposti dal suo ruolo, ha accettato il dialogo con la stampa, senza criticarne l’operato; ma dopo aver visto i suoi assistiti, nella cui crede decisamente alla loro innocenza, sente il dovere di esternare queste sue riflessioni. Senza alcun tono polemico, né di protesta e nemmeno per anticipare temi difensivi, ma solo per invitare tutti a recuperare quell’equilibrio e quella consapevolezza che devono guidare l’informazione, nei confronti dell’interesse di tutti i soggetti coinvolti nel processo. Lo stesso Manolo Portanova, attaccante del Genoa, ha respinto tutte le accuse affermando che da suo padre e dal mondo dello sport ha ereditato valori sani ed il rispetto per tutti; afferma di essere addolorato per i danni psicologici che ha dovuto subire la studentessa; tutto questo l ha fatto sapere tramite il suo legale.  Se ti piacciono i casinò online, qui puoi leggere la recensione di Bitstarz (clicca qui)

Chi è Manolo Portanova, il giocatore accusato

Manolo Portanova è un calciatore classe 2000 di Napoli, di ruolo centrocampista offensivo; è cresciuto nelle Giovanili della Lazio, trasferendosi nella Primavera della Juventus per circa 250mila euro complessivi. Pochi mesi dopo, mister Allegri gli ha concesso una buona parte di partita nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria, aggiungendolo durante il secondo tempo. Spesso aggregato alla prima squadra, anche riguardo la Champions dove però non è mai riuscito a trovare posto. A gennaio del 2021 è passato dai bianconeri al Genoa per 10 milioni di euro. Il prossimo 7 giugno, Manolo Portanova dovrà comparire di fronte al gup del tribunale di Siena; una brutta vicenda per il giocatore che era anche apparso con la maglia del Genoa nelle ultime giornate di Serie A. Se oltre allo sport ti piace cucinare, qui puoi leggere come preparare la pasta alla gricia. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here