Ingredienti
- 450 g di spinaci
- 140 g di Crème de Brie Président
- 220 ml di acqua
- 110 ml di vino bianco
- 1 spicchio di aglio
- 1 uovo
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotunda
- olio q.b.
- sale q.b.
- noce moscata q.b.
- anice stellato q.b.
Per preparare la torta salata con spinaci, lavare gli spinaci e tritarli grossolanamente. Versare dentro una padella dell’olio, poi aggiungere dell’aglio, accendere il gas e fare imbiondire l’aglio facendo attenzione che non si bruci.
Quando sarà cotto toglierlo dalla padella e buttarlo via, unire agli spinaci un pochino di anice stellato. Fare rosolare per circa 10 minuti, aggiungere il sale ed il vino bianco che dovrà sfumare.
Versare l’acqua, lasciare cuocere per altri 10 minuti, l’acqua dovrà essere totalmente assorbita dagli spinaci e a quel punto si potrà proseguire con la seconda fase. A questo punto quindi togliere la punta dell’anice stellato.
Unire agli asparagi e la crema e l’uovo, mescolare accuratamente, grattugiare sopra la noce moscata ed ecco che il ripieno è pronto. Prendere quindi una teglia, mettere sopra la carta forno, sistemare la pasta sfoglia bucherellata con una forchetta.
Versare dentro il composto e mettere a cuocere dentro il forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Quando la cottura sarà ultimata fare raffreddare la torta salata con spinaci e servirla.