Vino all anguria
Vino all’anguria una delle ricette più semplici, alla portata di tutti, davvero buono da gustare sia dopo cena che prima di cena, è una bevanda fruttata, delicatamente alcolica e tra l’altro anche adatta ai più giovani. E’ perfetta come aperitivo, come dopo cena da offrire dopo un dolce, o perché no dopo un gelato. Ovviamente non è adatta ai bambini ma è adatta ai ragazzi già di una certa età. Probabilmente gli adulti si innamoreranno di questo cocktail, dato che non è chissà quando alcolico ma il suo gusto e la sua potenzialità sono davvero top. Per prepararlo non ci vuole chissà quanto tempo libero o chissà quali ingredienti, bastano tre ingredienti e nemmeno 10 minuti liberi. Proprio così una gustosa bevanda estiva, fresca e ricreativa da servire in pochissimo tempo. Ecco perché è la ricetta ideale anche per coloro che lavorano e che non trovano a casa liquori o cocktail da servire agli ospiti a cena o in visita durante il pomeriggio. Tra l’altro si mette tranquillamente in frigo e si può lasciare per tutto il tempo che si vuole, ovviamente questione di giorni anche perchè si prepara con i pezzi interi dell’anguria quindi si conserva in brocca e non in bottiglia. Ad ogni modo, bando alle ciance, ecco cosa serve e come prepararlo.

Ingredienti 
  • 150 centilitri spumante secco
  • 1 anguria
  • 3 decilitri cassis crema (liquore)
Preparazione

Per preparare il vino all’anguria basta aprire una piccola anguria senza semi, vanno benissimo le baby angurie. Quindi fare delle palline e con lo scavino e riempire una brocca. Versare sopra l’anguria della Crème de Cassis e aggiungere mezza bottiglia di spumante. 

A questo punto, lasciare a macerare in frigorifero per un massimo di 2 ore. Trascorse quelle due ore il cocktail sarà pronto per essere servito. In un frigo che raffredda rapidamente, molto probabilmente basterà anche meno di due ore per essere servito.

Ovviamente però più tempo trascorre in frigo più il cocktail sarà buono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here