Mousse estiva di pesche, la ricetta è semplice, ideale anche per coloro che vogliono accogliere i propri ospiti in visita nel migliore dei modi offrendo un dolce particolare e originale ma allo stesso tempo sbrigativo. Servono pochissimi ingredienti per ottenere un risultato perfetto, non bisogna essere degli chef o comunque bravissimi in cucina, basta avere un po’ di dimestichezza con gli utensili da cucina e un minimo di volontà, di voglia di ottenere grandi risultati. In seguito gli ingredienti che serviranno per preparare questo piatto super gustoso e come prepararlo.

Ingredienti 
  • 1200 grammi pesca
  • 150 grammi albume
  • 150 grammi zucchero semolato
  • 5 grammi gelatina alimentare secca
  • 1 cucchiaio vino prosecco
  • 0.5 litro panna montata
Preparazione

Per preparare la mousse estiva di pesche sbucciare le pesche e tagliarle a metà. Eliminare quindi il nocciolo e tagliare a pezzetti. In questo modo si potrà ricavare circa 900 grammi di polpa.

Fare sciogliere lo zucchero con qualche cucchiaio di acqua, non sul fuoco, poi unire sciroppo, albumi separati e mescolare fino ad ottenere una cremina densa o comunque qualcosa di simile ad una meringa filate.

Prendere dell’acqua fredda ed ammorbidire al suo interno la gelatina, strizzarla e farla sciogliere con un bicchiere di prosecco. Trasferire quindi tutto il passato di pesca dentro una ciotola ed unire la gelatina mescolando, mettere la ciotola dentro il recipiente pieno di ghiaccio e incorporare la meringa finché non si sarà addensata ed infine la panna montata.

A questo punto mettere in frigo per circa 2-3 ore e prima di servire decorare magari con delle fettine di pesca che ricordano tanto le origini del cocktail. Ricordarsi ovviamente di lavarla bene perché può essere mangiata e degustata insieme al cocktail.

Attenzione perché oltre la pesca si possono aggiungere anche il rame e i rametti di erba limoncina oppure rametti di menta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here