Polpette di carne
Polpette di carne senza glutine, al giorno d’oggi è facile trovare qualcuno che non può mangiare glutine, quindi questo secondo piatto è senz’altro l’ideale. La soluzione migliore in assoluto da affiancare a qualunque tipo di primo, da mangiare magari insieme ad un contorno. Gli ospiti rimarranno stupiti, dalla bontà di questo secondo piatto da leccarsi i baffi. Da offrire sia in estate che in inverno, non c’è niente di più buono.

Ingredienti per 3 persone
  • 350g di carne di manzo macinata
  • 350g di carne di maiale macinata
  • 1 cipolla piccola, tritata finemente
  • 2 spicchi d’aglio, tritato finemente
  • 15g (1 cucchiaio) di basilico tritato
  • 1 uovo sbattuto
  • 200g di cereali Nestlé® Gluten Free Corn Flakes tritati
  • Salsa di pomodoro a piacere
Preparazione

Per preparare le polpette di carne senza glutine come prima cosa scaldare il forno a 180°. Foderare poi una teglia di 29x27x2,5cm con l’alluminio e passare sopra un filo d’olio. Dentro una ciotola unire il macinato con la cipolla, il sale, il basilico, l’uovo e 15g di fiocchi di mais sbriciolati. 

Iniziare a formare delle palline che devono poi essere passate sopra i fiocchi di mais sbriciolati ed infine sistemare nella teglia le polpette nella teglia. Mettere le polpette dentro il forno per 18-25 minuti, più che regolarsi con il tempo e quindi con i minuti di cottura, fare attenzione alla cottura ad occhio. 

Quando le polpette saranno buone? Quando internamente non saranno più rosate dentro ma avranno il giusto colorito. Come servirle? Con la salsa che dà quel sapore unico e raro che le rende davvero buone buone. 

Ci sono diverse ricette abbastanza simili ed altrettanto buone, si tratta soltanto di varianti ed alternative, qualche ingrediente in più e qualcun altro in meno, diciamo che cambia poco ma il sapore può anche essere totalmente nuovo. La preparazione richiede davvero pochissimi minuti, è la ricetta perfetta sia per coloro che non hanno troppo tempo libero, sia per coloro che non amano dedicarsi alla cucina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here