Peperoni verdi ripieni di salsiccia
La ricetta non è difficile da preparare e basta dosare bene gli ingredienti per ottenere un risultato perfetto. I peperoni verdi ripieni di salsiccia hanno un ottimo gusto anche se mangiati freddi e possono essere conditi con qualsiasi tipo di salsiccia, sia di maiale che di cavallo, da scegliere a proprio piacimento. Quella di maiale, tuttavia, risulta quella più indicata perché più grassa e in grado di insaporire ancora di più questa ricetta.

Ingredienti per la ricetta dei Peperoni verdi ripieni di salsiccia

500 g di salsiccia di suino

8 peperoni verdi

1 spicchio di Aglio tritato

1 uovo

Prezzemolo tritato q. b.

Pane grattugiato q. b.

Parmigiano grattugiato q. b.

Sale q. b.

Olio d’oliva q. b.

Preparazione dei Peperoni verdi ripieni di salsiccia

Per la preparazione dei peperoni verdi ripieni di salsiccia iniziare tritando con cura la salsiccia e mettendola in una ciotola.
Aggiungere tutti gli ingredienti e mescolate con cura, fino ad ottenere un impasto leggermente umido e uniforme.

A questo punto accendere il forno a 200° C, mettere i peperoni sul tagliere, tagliarli all’altezza della calotta e togliere i semi.

Eliminare anche la parte bianca e riempirli con la salsiccia. Nella chiusura attaccarla con due stuzzicadenti in modo che in forno il peperone non si apre.

Rivestire una teglia di carta forno bagnata e strizzata e mettervi sopra i peperoni, ungerli con l’olio, salare e pepare. Farli cuocere nel forno per circa 20 minuti e otterrete peperoni croccanti fuori e morbidi dentro, una vera squisitezza!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here