Penne al salmone affumicato
Penne al salmone affumicato
Le penne al salmone affumicato, sono una delle ricette più semplici al mondo, facile da preparare, perfetta per coloro che non amano i sapori forti, i piatti eccessivamente Saporiti insomma. Per preparare questo piatto servirà solamente avere del salmone, del vino bianco, a proprio gusto del prezzemolo e ovviamente della panna che rende il tutto molto più denso E compatto.

Ingredienti 

  • Penne 
  • salmone 150 gr
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • prezzemolo a proprio gusto
  • burro q.b.
Preparazione

Per preparare le penne al salmone affumicato, prendere il salmone, tagliarlo a tocchetti, prendere una padella e versare al suo interno del burro. Una volta sciolto e caldo, versare il salmone fatto già a pezzi e fare cuocere per qualche minuto.

Poi aggiungere il vino e farlo sfumare. Alla fine della cottura mettere in padella il prezzemolo e spegnere. Nel frattempo fare bollire l’acqua, Versare al suo interno le pennette e fare cuocere Finché la pasta non sarà cotta al dente.

La cottura della pasta è a proprio gusto punto c’è a chi piace ben cotta e a chi invece piace al dente; per questo tipo di piatto in realtà servirebbe mantenerla a media cottura, perché deve cuocere un altro po’ insieme alla panna proprio poco prima di spegnere e servire.

Una volta spenta, scolare e tenere da parte un po’ di acqua di cottura. Versare tutto dentro la padella, girare bene e poi aggiungere la panna. La panna può essere sia quella vegetale che quella normale. Non fa alcuna differenza. Anzi molto probabilmente con la panna vegetale il piatto viene molto più leggero ma allo stesso tempo saporito.

Quindi girare a fuoco lento per qualche minuto e spegnere prima che si asciughi. E’ importante tenerla il meno possibile sul fuoco e quindi perdere pochissimi minuti perché altrimenti si rischia di farla asciugare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here