twix
Twix fatti in casa rapidamente con ingredienti buoni e delicati, biscotto, crema mou e cioccolato. In particolar modo la glassa al cioccolato è qualcosa di eccezionale e non ci vuole tantissimo tempo per prepararla. La ricetta che segue è semplicissima da seguire anche per chi non ama cucinare ma che adorano mangiare, soprattutto dolci, o che vogliono stupire gli ospiti.

Ingredienti 

Panna 75 g
Zucchero 150 g
Cioccolato al latte 400 g
Vanillina

Per la frolla

Burro 125 g
Zucchero 80 g
Farina 00 290 g
Sale, grosso 1 pizzico



Preparazione 

Per preparare i twix iniziare intanto dalla salsa Mou quindi mettere 150 gr di zucchero in un pentolino e fare sciogliere, un fuoco lento, non è necessario mescolare, in questo punto togliere dal fuoco e scaldare la panna da cucina dentro un secondo pentolino pulito.

Aggiungere la panna al caramello, mescolando velocemente e con la forza usando una spatola, poi sistemare dentro il frigorifero finchè non si raffreddi. 

Preparare la frolla quindi sciogliete il burro dentro il forno a microonde, prendere una ciotola unire farina, zucchero, vendita e vanillina, aggiungere il burro fuso intiepidito e il latte.

Impastare bene una palla e avvolgere in una pellicola, fare riposare in frigorifero per 1 ora. Quando sarà trascorso il tempo stendere la pasta e formare dei rettangolini da sistemare sulla teglia con carta forno distanti. Fare cuocere per 10 minuti a 170 ° ovviamente in forno preriscaldato per 10 minuti.

Poi usando un sacco a poche riempire con un raffreddato, tagliare la punta per formare una striscia di sopra ogni rettangolo e mettere in frigorifero per far sì che diventi solido per almeno 15 minuti.

Sciogliere il cioccolato al microonde mescolando ogni 30 secondi, finchè non si è completamente sciolto. Poi riporre tufo e biscotti sopra il cioccolato fuso e fare asciugare e solidificare dentro il frigo.

Sciogliere una seconda volta il cioccolato rimasto nella ciotola utilizzando un cucchiaio, e versarlo sopra. I twix sono pronti per essere degustati. 





LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here