brownies alle noci

Ricetta per riciclare il cioccolato – Brownies alle noci

Pasqua è alle porte, e con essa il dilemma di ogni anno: come riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua? In questo blog trovare una vasta sezione dedicata al cioccolato, ma oggi vi voglio proporre questa ricetta di riciclo.

I brownies sono i dolcetti più cioccolattosi e più goduriosi che esistano. Ovviamente, troverete tantissime versioni. Io ho scelto per voi, oggi, la classica: cioccolato e noci. Un connubio da togliere il fiato ad ogni morso.

Si sciolgono in bocca ad ogni morso, e non ne avrete finito uno che già starete agguantando il secondo

Brownies al cioccolato e noci

225 gr zucchero
120 gr cioccolato fondente
90 gr burro
2 uova sbattute
90 gr farina
50 gr nocciole tritate grossolanamente
Sciogliere il burro a bagnomaria insieme al cioccolato. Aggiungere poi i tuorli e sbattere bene. A parte montare gli albumi con lo zucchero semolato fino ad ottenere una meringa. Unire la meringa poso a poco al composto di cioccolato, mescolando dal basso verso l’alto. Inserire per ultimo la farina setacciata e le noci sbriciolate. Versare il composto in una teglia 22×22 e cuocere in forno a 180° per 20 minuti circa (regolarsi in base al proprio forno). Alla prova stecchino, dovrà risultare leggermente umido. Non eccedere con la cottura, altrimenti i vostri brownies diventeranno gommosi. Una volta freddo, estrarre dallo stampo e tagliare a quadri e gustare

Mi raccomando, seguitemi sulla mia pagina Facebook. Oltre alle mie ricette, troverete nuove idee, le mie videoricette e tanto altro.

Buon Appetito!
Stefania

Comments

  1. e io che sono una cioccolattara non posso che sbavare davanti a queste foto!
    Buona Pasqua Stefania!! =)

  2. Ciao, ti ho vista alla trasmissione “Quel che passa il convento”,mi sono piaciute le tue ricette.non sono riuscita a scrivere gli ingredienti della torta sacher,anzi non riesco a decifrare uno di questi ,sai scrivendo veloce….avrei piacere di averle .grazie

Trackbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *