spiedini di pomodorini
Gli spiedini di pomodorini sono pronti in pochi minuti, sono l’ideale per chi non vuol perdere tempo nella preparazione e per coloro che non amano la cucina ma hanno ospiti a cena o a pranzo. Ecco a seguire tutti gli ingredienti utili per la preparazione rapidissima, veloce, ma sicuramente soddisfacente. Preparateli in abbondanza perchè vanno via come l’acqua. Un consiglio che può cambiare il risultato finale del piatto: meglio utilizzare dei pomodorini raccolti dal proprio orto perchè naturali saranno ancora più buoni. Nella ricetta che segue è tutto molto semplice, ma si possono utilizzare molti altri ingredienti. la particolarità è la riproduzione delle coccinelle, ovviamente aggiungendo qualc’altro si potrebbe perdere l’idea iniziale. Ma il sapore sarà senza dubbio buonissimo. Cosa aggiungere? La mozzarella, i wurstel. Questo genere di spiedini possono essere preparati anche con la frutta fresca estiva.

Ingredienti
  • pancarrè
  • pomodorini ciliegino
  • formaggio spalmabile
  • olive nere
  • pasta di olive nere o di acciughe
Preparazione

Spiedini di pomodorini, come prima cosa ritagliare dei dischi dai pancarrè utilizzando un bicchiere, spalmare sopra il formaggio per esempio il Philadelphia e tagliare ogni pomodorino in quattro parti.

Su ogni dischetto di pancarrè con il formaggio mettete due quarti di pomodorino che andranno a riprodurre perfettamente o quasi il tronco della coccinella. Prendere poi la pasta di acciughe o quella di olive e creare dei puntini neri sopra i pomodorini.

Poi con l’oliva tagliata a metà creare la testa passando infine alle antenne per le quali si possono utilizzare due pezzetti di erba cipollina tagliata fine. Un consiglio per rendere l’antipasto ancora più buono: mettere dentro il frigo una mezz’oretta perchè freddi saranno ancora più buoni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here