martedì 23 novembre 2010

Crostata di mele con budino alla vaniglia di Lucia e un piccolo aggiornamento


Vi ricordate la nostra raccolta? Ma si, certo che ve la ricordate, ci sono arrivate già più di 110 proposte, una più dolce, profumata e succulenta dell'altra!!! Grazie davvero a tutti voi. Il tempo per le mele scade alle 23:59 del 06 Gennaio, e io e Rosy stiamo già iniziando a pensare ai regalini. Ecco la novità: non ci sarà un solo vincitore, ma ben 3!!!

  1. Un piccolo regalino per un partecipante estratto a sorte.
  2. Un pensierino per chi ha proposto la ricetta, a nostro discutibilissimo parere, più interessante.
  3. Sarà premiata, inoltre, la persona che ci invierà il maggior numero di ricette!

Avete capito bene: non solo potete partecipare con più di una proposta, ma più ne mandate e più cresce la possibilità di potervi aggiundicare uno dei regali.

Ah, volete sapere cosa si vince? Ancora nessuna certezza, ma solo qualche indizio ... io e Rosy siamo siciliane, quindi, aspettatevi qualcosa di tipico dalla nostra bella regione!

E adesso la ricetta della mia amica Lucia, amica del Forum del mio cuore, che mi ha inviato una crostata "disarmante", che definire semplice è riduttivo. Una crostata che ha il tipico gusto e il sapore delicato delle cose più semplici.



Il mio dolce,parte da una base di pasta frolla che ho steso dello spessore di mezzo cm in teglia di 30cm di diametro,ho versato sopra una bustina di preparato di budino alla vaniglia sciolto in 150ml di panna. Ho disposto le mela a raggiera e cosparso di zucchero semolato, dopodichè ho infornato a 180° x 25 minuti (o fino a doratura completa). Dopo raffreddata, ho versato sopra della gelatina con un pizzichino di cannella....che dire...BUONISSIMA,soprattutto il giorno dopo! :-)



Buon Appetito!
Stefania

9 commenti:

Yaya ha detto...

110 torte di mele???
Wow! E meno male che lo chiamano un dolce "banale" ormai.. penso che la vostra raccolta sia una fra quelle che hanno avuto più successo invece, perchè diciamocelo.... la torta di mele.. è LA TORTA DI MELE!!!!!
Baci, buon lavoro

Giovanna ha detto...

Sarà anche semplice...a me ha fatto venire l'acquolina in bocca....buona!!!!!

Natalia ha detto...

Che idea golosa quella del budino. Cercherò di partecipare anch'io al vs contest.

barbara ha detto...

Che stupenda crostata!!!!
Ci credo che è disarmante, e per di più è davvero bellissima!

Quanto mi piacerebbe un pezzetto!! *.*
Brava Stefaniaaa! E complimenti anche a Lucia! :)

Buona buona buona!
W le mele!

Un bacione,
Babi

Romy ha detto...

A parte la bellissima ricetta...mi piace l'idea di poter partecipare con più ricette....ehm, ne ho giusto un paio che ho pubblicato ma non sapevo se potevo proporvele visto che vi avevo già mandato la mia....arrivoooooooo!!!!

Elena ha detto...

Accidenti, solo io non sono riuscita a postare qualcosa con le mele.. e pensare che il mese scorso dall'albero ne ho raccolto infinite :( sarà per la prossima volta.
Baci

Manuela ha detto...

Questa torta è strepitosa!! Sembra proprio uscita da una pasticceria!! Complimenti!! Un bavcione.

ranapazza65 ha detto...

meravigliosa torta di mele!!
le adoro tutte!1
bravissime
buona serata Anna

Anonimo ha detto...

aiuto ma sei bravissima.scusa mi chiamo cristina e non riesco mai a fare la frolla,ho provato tante ricette,ma non so capire quando e cotta o mi viene secca o mi viena cruda.chi mi puo aiutare....complimenti sei veramente in gamba.ciao cristina